Massaggio Hot Stone

Cos’è il massaggio hot stone?

L’Hot Stone Massage ha origini millenarie, deriva dalla tradizione Ayurvedica e da quella Sciamanica, e ne sono state trovate tracce anche in altre culture.
In questo massaggio vengono utilizzate pietre calde principalmente nere basaltiche (di origine vulcanica) di varie dimensioni (in base alla zona da trattare) accompagnate da olii essenziali per rendere il loro movimento scorrevole. Queste pietre hanno una superficie liscia perfettamente levigata e vengono riscaldate in apposita pentola contenente acqua.
Le pietre basaltiche hanno come particolarità l’assorbire il calore trattenendolo più a lungo e in modo più uniforme rispetto ad altre pietre, rilasciandolo poi molto lentamente sul corpo.

Quando avremmo bisogno del massaggio hot stone?

Nei mesi freddi può essere un’ottima alternativa al ‘massaggio relax mix‘, quindi anch’esso una volta a settimana.
Grazie al beneficio della termoterapia data dalla proprietà di queste pietre calde unite al massaggio e agli olii essenziali, la sensazione che percepirai sarà come un flusso di energia che scorre all’interno del tuo corpo che ti rilassa e ti ricarica allo stesso tempo.
Anche questo tipo di massaggio aiuta l’ autoguarigione.

Su cosa agisce il massaggio hot stone?

Rilassa e distende ogni parte del nostro corpo diminuendo di conseguenza i livelli di stress, ha un potere decontratturante, disintossicante e rivitalizzante, scioglie rigidità muscolari, migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica decongestionando i depositi di linfa stagnante, toccasana per chi ha problemi respiratori causati da sinusiti, bronchiti e allergie, allevia i dolori causati da artrite e anche sui benefici del massaggio hot stone potrei proseguire ma mi fermo qui lasciandoti il piacere di provarlo.

Durata del massaggio hot stone?

50 minuti